Ultime dalla Cassazione

Sentenze e massime della Corte di Cassazione - Ultimi orientamenti giurisprudenziali.
Il sito non riveste alcun carattere di ufficialità, nè alcun collegamento con gli organi giurisdizionali.


E' possibile scaricare il testo completo della sentenza (in formato pdf) cliccando sul link posizionato sotto la massima.

mercoledì 24 aprile 2013

DELITTI CONTRO L’AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA – APPARTENTE ALLA POLIZIA DI STATO – CONOSCENZA DELLA COMMISSIONE DI UN REATO – OMESSA DENUNCIA – REATO CONFIGURABILE L’appartenente alla polizia di Stato che, al di fuori del servizio, viene a conoscenza della commissione di un reato e omette la denuncia risponde del delitto di cui all’art. 361 cod. pen. e non di favoreggiamento personale. Testo Completo: Sentenza n. 15923 udienza del 5 marzo 2013 – depositata il 5 aprile 2013 (Sezione Sesta Penale, Presidente A. Agrò, Relatore P. Di Stefano)

DELITTI CONTRO L'AMMINISTRAZIONE DELLA GIUSTIZIA – APPARTENTE ALLA POLIZIA DI STATO – CONOSCENZA DELLA COMMISSIONE DI UN REATO – OMESSA DENUNCIA – REATO CONFIGURABILE
L'appartenente alla polizia di Stato che, al di fuori del servizio, viene a conoscenza della commissione di un reato e omette la denuncia risponde del delitto di cui all'art. 361 cod. pen. e non di favoreggiamento personale.
 
Testo Completo:

Sentenza n. 15923 udienza del 5 marzo 2013 – depositata il 5 aprile 2013

(Sezione Sesta Penale, Presidente A. Agrò, Relatore P. Di Stefano)